Recensione di "Noi, oltre i confini del tempo" di Tania Dejoannon
Scheda del libro
- Copertina flessibile: 102 pagine
- Editore: Independently published (5 novembre 2017)
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 1973232448
- ISBN-13: 978-1973232445
Trama: Affrontare la vita non è una cosa semplice, soprattutto quando dalla vita non si ha avuto molto. Giulia ha un solo obiettivo: aiutare gli altri nelle difficoltà di tutti i giorni, proprio perché lei quell'aiuto non l'ha mai ricevuto mentre saltellava da una famiglia affidataria a un'altra. Un giorno un evento però la mette a dura prova. Una donna le lascia suo figlio. Per Giulia sarà l'inizio di una serie di perdite, che la metteranno alla prova in un mondo in cui l'altruismo è cosa passata, in cui lei vorrebbe avere il controllo su tutto. L'unica cosa su cui potrà contare sarà il tempo e un ragazzo che, nonostante i suoi difetti, non l'abbandonerà mai.
Link di acquisto: https://www.amazon.it/Noi-oltre-confini-del-tempo/dp/1973232448/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1527930754&sr=8-1&keywords=tania+dejoannon
Pagina autore: https://www.facebook.com/operetaniadejoannon/

Recensione:
Mi è piaciuto, soprattutto perchè è scritto in modo semplice e ti aiuta a capire che abbiamo solo una vita e che se si fa qualcosa di buono per gli altri, anche solo un gesto insignificante per noi come l'aiutare ad attraversare una strada cambia tutto... e capire l'amore è sempre difficile, soprattutto quando esci da un periodo burrascoso con scelte sbagliate risulta difficile farsi amare pur amando profondamente, ci sembra che ci renda deboli e noi invece siamo forti e non possiamo cedere alla debolezza. A volte la vita cerca di indurirti ma quella voglia di fare del bene o di cambiare le cose è più forte... quando sono andata a fare un'assistenza in ospedale ad un signore e visto come si sono comportati anche con l'intervento di mio papà mi hanno fatta pensare se una persona riuscirà mai ad essere più forte del "sistema" perchè se il sistema sanitario ti spinge a eliminare la tua umanità allora ho scelto il lavoro sbagliato... e anche questo si riesce a vedere dalle tue pagine e ho capito che posso battere il sistema anche se sono solo un piccolo pesce e vicino a me nuotano gli squali. Grazie perchè ho capito che non sono io a dover correggere il mio modo di essere infermiera e volontaria di ambulanza.
Nessun commento:
Posta un commento